Come fare un ordine

Help online – Come fare un ordine su PIC NIC DELIVERY

1 – Scegliere i prodotti
2 – Riempire il carrello
3 – Inoltro dell’ordine

1 – Scegliere i prodotti

Seleziona i prodotti di tuo interesse e riempi il Carrello.

2 – Riempire il carrello

Per aggiungere un prodotto al carrello, clicca su “Aggiungi al Carrello”, dopo averne eventualmente modificato la quantità desiderata dal menù a tendina.
Il numero dei prodotti inseriti a carrello verranno sempre visualizzati nel “Il mio Carrello” in alto a destra.
Per verificare il totale della spesa, clicca sulla voce: “MENU”.

2.1 – Modificare il carrello

In “Check out/Cassa” è possibile modificare la quantità di prodotti inseriti nel carrello, impostando la nuova quantità dal menù a tendina. Per eliminare uno o più prodotti dal carrello, clicca l’icona “X” di fianco al prodotto presente nel “Il mio Carrello” .

Eventuali limiti su altri articoli o ad altre categorie di prodotto verranno segnalati.

3 – Inoltro dell’ordine

3.1 – Conferma contenuto del carrello e limite minimo di spesa

Cliccando su “Check out/Cassa” puoi procedere all’inoltro dell’ordine. Una volta verificato che nel tuo carrello non manchi nulla, clicca su “CONCLUDI ORDINE” per compilare il modulo con i tuoi dati, indicando anche la zona di consegna, il giorno e la fascia oraria in cui desideri ricevere la “PIC NIC BOX”.
N.B.: per usufruire del servizio di PIC NIC DELIVERY per conto di PIC NIC, il limite minimo di spesa è di 9,00 Euro.

3.2 – Scelta zona di consegna, giorno e fascia di consegna

Dopo aver confermato il contenuto del carrello, compariranno le date e le fasce orarie disponibili. Seleziona la fascia di tuo interesse e clicca su “CONCLUDI ORDINE”.

3.3 – Scegli il tuo metodo di pagamento

Scegli come pagare, on-line(con Carta di Credito, Bacomat o PayPAL ove possibile) oppure alla consegna.

Dopo aver scelto la modalità di pagamento preferita clicca su “CONCLUDI ORDINE”, attendi la schermata di conferma del corretto inoltro (con riportato il numero dell’ordine appena inoltrato) e verifica che il tuo ordine sia presente nella sezione “Il mio Account > I miei Ordini”.
La conferma finale dell’ordine avviene con l’invio di una e-mail con il riepilogo dei prodotti, della zona di consegna (ove presente), data ed ora di consegna ed eventuali info e note aggiuntive.

3.4 – Annulla ordine

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi Ordine purché ciò avvenga entro e non oltre la ricezione della e-mail di “Ordine In Lavorazione/In Consegna”. L’annullamento di un Ordine da parte degli utenti può essere effettuato attraverso il modulo di Annullamento dell’ Ordine disponibile cliccando sulla voce “Come annullare un ordine”, visibile nella sezione del sito dedicata e cliccando sulla voce “Menu”.

Resta inteso che, in caso di annullamento di un Ordine che avvenga in violazione delle disposizioni del presente articolo (Art. 8. ANNULLAMENTO – Termini e Condizioni d’Uso), PIC NIC, nella persona del suo gestore, si riserveranno il diritto di agire nei confronti dell’Utente per il rimborso delle spese sostenute e/o il risarcimento dei danni subiti.

PIC NIC ha il diritto di annullare qualsiasi Ordine in presenza di circostanze che, ad insindacabile giudizio degli stessi, impediscano di dare corso all’Ordine medesimo e, in tal caso, informeranno tempestivamente l’Utente interessato.

In ogni caso, non verranno accettati Ordini inviati dagli utenti debitamente compilati e al di fuori delle seguenti fasce orarie indicate e presenti nel modulo d’ordine.

Nel caso di mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine o di annullamento dello stesso, viene escluso ogni diritto dell’Utente ad ottenere un risarcimento danni o un indennizzo, nonché viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale.

Dal momento in cui il pagamento, disposto dall’Utente per i Prodotti che desidera acquistare, viene autorizzato, l’ordine può essere annullato indicativamente entro le ore 10.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno nelle fasce dalle 12.00 alle 15.00 ed entro le ore 17.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno nelle fasce dalle 19.00 alle 20.00, prima dell’orario indicato per la consegna o ritiro delle merci.

Il diritto di recesso da parte dell’Utente all’accordo finalizzato con il Concessionario è inoltre escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. d) Codice del Consumo, qualora l’ordine abbia ad oggetto prodotti alimentari, i quali sono lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Superato il limite di due ore prima dall’orario indicato per la consegna l’utente non potrà modificare né annullare l’ordine, perdendo qualsiasi diritto al rimborso.

3.5 – Visualizza il dettaglio dell’ordine

Il riepilogo dell’ordine ti verrà inviato via e-mail con la conferma ordine. Potrai comunque visualizzarlo in qualunque momento anche nella sezione “Il mio Account > I miei Ordini” cliccando sul numero dell’ordine di tuo interesse.

Grazie per la collaborazione

Lo Staff PIC NIC.