Termini e Condizioni d’Uso

CONDIZIONI GENERALI E DI UTILIZZO DEL SERVIZIO PIC NIC DELIVERY

Benvenuti nel sito https://www.paninopicnic.it/delivery (di seguito “Servizio”).

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali in base alle quali la Paninoteca Pic Nic fornisce agli utenti i panini e/o le bevande (di seguito “Panini e/o Bevande”) specificati nel sito attraverso il Modulo di Ordine. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Panino e/o Bevanda dal sito. Visitare il Sito o Ordinare un Panino e/o Bevanda costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

In caso di domande relative alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi alla Paninoteca Pic Nic prima di effettuare qualsiasi Ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il Servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A “www.paninopicnic.it/delivery”

Il Sito “https://www.paninopicnic.it/delivery” è ideato e gestito dalla società Il Molinetto di Alletta Stefano & C. S.A.S. (di seguito “PIC NIC”), con sede legale in Via Niccolò Copernico, 63 Corsico (MI) – 20094, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Chieti n. 10366430154, REA MI –1366696,

www.paninopicnic.it/delivery è un servizio di intermediazione per la fornitura di panini e/o bevande preparati/e dall’attività del Food & Beverage PIC NIC (di seguito “PIC NIC DELIVERY”) e consegnati per mezzo di collaboratori autonomi di PIC NIC.

2. FINALITÀ

Il Servizio intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale gli utenti vengono messi in collegamento con PIC NIC, accedendo al Menu da esso offerto, e offrendo la possibilità di Ordinare Panini e/o Bevande da questi ultimi.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

www.paninopicnic.it/delivery offre un servizio di intermediazione nella Ordinazione di Panini e/o Bevande presso PIC NIC e la relativa consegna nella città di MILANO (o nelle zone di consegna previste e dove il servizio è attivo).

www.paninopicnic.it/delivery non accetta Ordini da consegnare in indirizzi, ove il servizio non è attivo. Gli orari di operatività del servizio possono variare in base agli orari di apertura e di gestione della consegna dell’attività PIC NIC.

Per visualizzare il menu si prega di cliccare sull’apposito link del Servizio, successivamente cliccando sul bottone “MENu DELIVERY” al fine di compilare ed inviare l’Ordine a PIC NIC.

4. ORDINI

Per Ordinare sulla piattaforma è necessario compilare obbligatoriamente e in tutte le sue parti il Modulo di Ordine. A fronte di un Ordine effettuato tramite il Servizio, www.paninopicnic.it/delivery  invia all’utente, per conto di PIC NIC, una e-mail di ringraziamento e di attesa (di seguito “E-mail di Ordine in Attesa/Lavorazione”) cui fa seguito l’eventuale conferma della ricezione e accettazione di tale Ordine da parte di PIC NIC tramite l’invio di un’apposita e-mail (di seguito “E-mail di Ordine In Consegna/Completato”).

Nell’effettuare un Ordine, l’utente deve agire in nome e per conto proprio e non di soggetti terzi. Il contratto per la fornitura del Panino e/o Bevanda ordinato tramite www.paninopicnic.it/delivery si conclude tra l’utente e PIC NIC e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all’utente dell’E-mail di Ordine confermato sopra menzionata da parte di PIC NIC, salvo il buon fine del pagamento da parte dell’Utente dell’intero importo dell’ordine, da effettuarsi in contanti o mediante POS per pagamenti tramite Bancomat/Carta di Credito.

Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’Ordine.

Si raccomanda, inoltre, di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo per la consegna a domicilio (pena annullamento dell’ordine da parte di PIC NIC a suo insindacabile giudizio) ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Panini e/o Bevande giungano alla destinazione corretta.

Nel caso in cui l’utente non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo del nostro PIC NIC Rider presso l’indirizzo di consegna (pena annullamento dell’ordine da parte di PIC NIC a suo insindacabile giudizio) indicato, quest’ultimo si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna.

www.paninopicnic.it/delivery si adopera al fine di fornire un servizio di qualità ed è il primo referente in caso di problemi riguardanti i Panini e/o Bevande, sia con riferimento alla qualità sia alla temperatura del cibo.

5. PANINI

I Panini vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità.

Nella preparazione dei Panini potrebbe essere utilizzati ingredienti allergenici. In caso di soggetti allergici e/o intolleranti si prega di segnalarlo a PIC NIC prima di effettuare qualsiasi Ordine all’interno del campo Note.

6. VENDITA DI ALCOLICI

Gli Ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età.

Effettuando un Ordine che include bevande alcoliche si dichiara di avere compiuto i 18 anni di età. www.paninopicnic.it/delivery si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica, di almeno 18 anni.

www.paninopicnic.it/delivery si riserva inoltre il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica ad individui che siano, o sembrino essere, sotto l’influsso di alcol o droghe.

7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

www.paninopicnic.it/delivery si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo.

www.paninopicnic.it/delivery fa del proprio meglio per assicurare che i Panini e/o Bevande (la “PIC NIC BOX”) vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail su richiesta in fase di compilazione del modulo di Ordine da parte dell’Utente(ed entro e non oltre almeno un’ora prima delle fasce previste di consegna).

La tempistica degli Ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo degli Ordini e delle circostanze in cui si trova PIC NIC al momento dell’Ordine.

8. ANNULLAMENTO

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi Ordine purché ciò avvenga entro e non oltre la ricezione della e-mail di “Ordine In Lavorazione/In Consegna”. L’annullamento di un Ordine da parte degli utenti può essere effettuato attraverso il modulo di Annullamento dell’ Ordine disponibile cliccando sulla voce “Come annullare un ordine”, visibile nella sezione del sito dedicata.

Resta inteso che, in caso di annullamento di un Ordine che avvenga in violazione delle disposizioni del presente articolo, la PIC NIC, nella persona del suo gestore, si riserverà il diritto di agire nei confronti dell’Utente per il rimborso delle spese sostenute e/o il risarcimento dei danni subiti.

PIC NIC ha diritto di annullare qualsiasi Ordine in presenza di circostanze che, ad insindacabile giudizio dello stesso, impediscano di dare corso all’Ordine medesimo e, in tal caso, informeranno tempestivamente l’Utente interessato.

In ogni caso, non verranno accettati Ordini inviati dagli utenti al di fuori delle seguenti fasce orarie indicate per ogni modulo relativo a PIC NIC DELIVERY.

Nel caso di mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine o di annullamento dello stesso, viene escluso ogni diritto dell’Utente ad ottenere un risarcimento danni o un indennizzo, nonché viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale.

Dal momento in cui il pagamento, disposto dall’Utente per i Prodotti che desidera acquistare, viene autorizzato, l’ordine può essere annullato indicativamente entro le ore 10.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno nelle fasce dalle 12.00 alle 15.00 ed entro le ore 17.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno nelle fasce dalle 19.00 alle 20.00, prima dell’orario indicato per la consegna o ritiro delle merci.

Il diritto di recesso da parte dell’Utente all’accordo finalizzato con il Concessionario è inoltre escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. d) Codice del Consumo, qualora l’ordine abbia ad oggetto prodotti alimentari, i quali sono lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Superato il limite di due ore prima dall’orario indicato per la consegna l’utente non potrà modificare né annullare l’ordine, perdendo qualsiasi diritto al rimborso.

9. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Panini e/o Bevande sono elencati nel Servizio e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna, se applicabili, secondo quanto indicato nel Servizio e specificato nel riepilogo dell’Ordine. Detti prezzi possono variare all’interno del menu e possono essere modificati in qualsiasi momento.

Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli Ordini per i quali è stata già inviata E-mail di Ordine In Lavorazione/In Consegna, salvo che in caso di un evidente errore di prezzo di cui PIC NIC si impegna ad informare l’utente non appena possibile. In tal caso, una volta informato, l’utente avrà facoltà di annullare l’Ordine (Come annullare un OrdineArt. 8 ANNULLAMENTO).

Fermo restando l’impegno di www.paninopicnic.it/delivery per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Panini e/o Bevande inclusi nel Servizio rechino un prezzo errato. Normalmente, il PIC NIC procede alla verifica dei prezzi nel corso del procedimento di Ordinazione.

Il pagamento dei Panini e/o Bevande avviene in contanti o attraverso il POS all’atto della consegna da parte del PIC NIC Rider. Il pagamento dei Panini e/o Bevande effettuato nelle mani del PIC NIC Rider, che provvederà a consegnare la relativa ricevuta, libera l’Utente dall’obbligazione di corrispondere il prezzo di detti Panini e/o bevande a PIC NIC.

10. RESPONSABILITÀ

www.paninopicnic.it/delivery fornisce il Servizio e i contenuti così come sono, su base “as-is”, e in quanto disponibili e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio.

Fermo restando quanto di seguito previsto, www.paninopicnic.it/delivery (“PIC NIC”) non risponde nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo o dall’utilizzo di informazioni non accurate o incomplete ivi fornite.

Se dichiarato responsabile nei confronti di un Utente, www.paninopicnic.it/delivery (“PIC NIC”) risponde esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Panini e/o Bevande corrisposto dall’utente per il proprio Ordine. La presente clausola non si applica e non limita in alcun modo, la responsabilità di www.paninopicnic.it/delivery (“PIC NIC”) in caso di dolo o colpa grave di questi ultimi.

11. EVENTI NON CONTROLLABILI

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 10 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

12. ASSENZA DI MANDATO, RAPPRESENTANZA E AGENZIA

Nessuna clausola di questo Contratto può essere intesa come volta a costituire www.paninopicnic.it/delivery come mandatario né rappresentante né agente dell’utente o ad autorizzare www.paninopicnic.it/delivery ad assumere qualsiasi impegno a favore o per conto dell’utente.

13. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore.

14. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

15. MODIFICHE

www.paninopicnic.it/delivery (“PIC NIC”) ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento dandone avviso all’utente mediante la pubblicazione delle modifiche stesse all’interno di questo Servizio.

Tali modifiche, tuttavia, non si applicano agli Ordini per i quali è stata già inviata E-mail di Ordine In Lavorazione/In Consegna.

Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti con effetto dalla loro pubblicazione sul sito.

16. Contenuti del Sito Web, della Pagina Facebook/Instagram e Proprietà Intellettuale

I contenuti presenti nel sito web, nella pagina Facebook/Instagram e, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di PIC NIC e degli altri titolari dei diritti.

È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti della se non preventivamente autorizzata per iscritto da PIC NIC.

È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti della pagina PIC NIC per fini commerciali e/o pubblicitari. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti nella Piattaforma sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da PIC NIC in virtù di separati accordo di licenza, allo solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sulla Piattaforma.

Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge, se non espressamente autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente nella Piattaforma per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari. In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare la Piattaforma, né il materiale messo a disposizione da PIC NIC.

17. Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’Utente possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito al seguente link: https://www.paninopicnic.it/delivery/privacy-policy/.

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali e di utilizzo sono disciplinate dalla legge italiana e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni o con il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sarà risolta davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile in Italia.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato i seguenti articoli delle condizioni generali e di utilizzo del Servizio: 3) disponibilità del servizio, 4) pre-ordini, 5) pasti, 6) vendita di alcoolici, 7) disponibilità e consegna, 8) annullamento, 9) prezzi e pagamento, 10) responsabilità, 11) eventi non controllabili, 15) modifiche, 15) contenuti del sito web, della pagina Facebook/Instagram e proprietà intellettuale, 17) privacy e 18) legge applicabile e foro competente.